Ci ha fatto fare il giro del mondo nell’estate 2015 con la Hit Roma – Bangkok insieme a Giusy Ferreri. Quest’anno ci ha fatto ballare con un’altra hit estiva, dove canta in coppia con il cantante spagnolo Andres Dvicio. Nata a Singapore nel 1983, da genitori italiani, Baby K, che, ancora una volta, ha conquistato i vertici delle classifiche quest’estate con Voglio ballare con te, sicuramente un tormentone dell’Estate 2017.
Baby K debutta nella scena rap nel 2008, ma solo nel 2013 la svolta che le darà notorietà: Killer, secondo singolo dall’album “Una seria”, brano cantato con Tiziano Ferro, in breve ottiene un notevole successo di air-play e download, raggiungendo il traguardo di primo classificato su iTunes e la decima posizione nella Top Singoli Italiana. La consacrazione nel 2015. Tratto dall’album “Kiss Kiss Bang Bang”, il 19 giugno esce Roma – Bangkok, che è in breve diventato uno dei tormentoni dell’estate di quell’anno, tanto che rimarrà nella top 200 download di iTunes, praticamente per ancora tutto il 2016.
Gli ingredienti di Voglio ballare con te sono gli stessi di Roma – Bangkok. Sarà forse per quel sapore pop – latino, che tanto ci piace ascoltare nei mesi più caldi o ancor più perché anche questo, come il precedente, è stato prodotto dal duo Takagi & Ketra, si avete capito bene Takagi & Ketra, gli stessi che quest’estate ci hanno fatto ballare anche con L’esercito dei selfie cantata da Arisa e Lorenzo Fragola, oltre ad aver prodotto il brano Senza Pagare, altro tormentone dell’ormai coppia fissa J-Ax e Fedez. In conclusione, Voglio ballare con te è stato, nel panorama delle hit del 2017, un piccolo riassunto di tutto ciò che un po’ tutti desideriamo e sogniamo in estate: mare, sole, spensieratezza, se poi ci si aggiunge i posti incantevoli come nel videoclip e una buona compagnia, la ricetta è quella giusta.
Guarda anche https://www.radiostereomusic.com/2018/01/31/takagi-ketra/
2017classifica 2017estate 2017ketraSummertakagitop 2017top of 2017