Silvano Albanese, in arte Coez, è nato l’11 luglio 1983 a Nocera Inferiore.

Cresciuto a Roma, inizia la carriera da cantante a 19 anni mettendo su una band formata da lui e suoi ex compagni di scuola, il Circolo Vizioso. Nel 2007, il Circolo Vizioso e gli Unabombers formano un unico grande gruppo, nel 2009 pubblicano il loro primo album, L’album.

Nel 2012 pubblicano il loro secondo e ultimo album Fino al collo.

L’11 giugno 2013 Coez pubblica il suo primo album da solista, Non erano fiori, l’album riscuote un successo al disopra delle aspettative, pur non permettendogli di arrivare ad una forte esposizione mediatica.

Tutta altra storia, anzi una vera e propria svolta per lui è quella dei giorni nostri; il 22 settembre 2017 con la pubblicazione de La musica non c’è quinto singolo estratto dell’album

“Faccio un casino”.

Il brano si dimostrerà subito di grande successo fin dalle prime settimane dalla pubblicazione, portando così Coez ad una esposizione ed una visibilità mediatica fino ad allora a lui sconosciute.

Il brano è, tuttora, ai vertici delle classifiche, una vera rivelazione di vendite in download, streaming sulle principali piattaforme ed airplay radio e tv, superando, nella classifica italiana dei brani, nello stesso periodo di riferimento, artisti del calibro degli U2  con il brano You’re The Best Thing about Me e persino quella che sembrava essere la regina dei brani italiani di questo autunno 2017 che ci siamo appena lasciati alle spalle, cioè Mi fa stare bene di Caparezza.

Non può che far piacere il fatto di ritrovarsi in cima alle classifiche artisti che hanno un percorso, una gavetta alle spalle, come Coez, l’augurio è che da adesso in poi tenga la barra ben dritta, restando il ragazzo che abbiamo apprezzato in questo brano.